Visualizzazioni totali

domenica 25 marzo 2018

“ILSOGNO DI PINGUINO”

“Il sogno di pinguino”  Giulia Maggi  Andy Westface
Glifo Edizioni


«C'era una volta un pinguino che sognava storie meravigliose, popolate da animali fantastici»

Inizia così il sogno di Pinguino. Pinguino fa sogni meravigliosi dove incontra animali originalissimi. Una mucca con la pancia a chiazze, una aerobalena, una giraffapianoforte; e poi ancora un panda equilibrista, un leone polare ...



Un sogno le cui scene cambiano di pagina in pagina, ecco che troviamo
«un elefante cullato da una mongolfiera e un pipistrello che dorme sottosopra, appeso alla luna»
e nella pagina dopo
«Sotto i riflessi della luna, un lupo ulula la sua canzone preferita ...»





Un tripudio di animali, tutti a occhi chiusi, protagonisti onirici e fantastici, pieni di colore a tinte uniformi. E proprio il colore è un elemento protagonista del racconto
«L'orso bianco vuole bene a tutti. Un giorno, vede una nuvoletta colorata che va in giro sola soletta e l'abbraccia stretta. La stringe così forte che i colori schizzano via!»




I piccolo lettore troverà in questo albo un mondo pieno di animali che, silenziosamente, e con un ritmo lento lo accompagneranno piano piano al sonno. E forse anche lui sognerà «un panda che galoppa sul suo cavallino a dondolo»

Glifo Edizioni è una casa editrice nata a Palermo nel 2013.
Andy Westface (Hong Kong, Cina) è un illustratore freelance e un graphic designer con base a Hong Kong. Ama leggere, ascoltare musica, viaggiare, sognare. Nei suoi lavori crea sempre mondi pieni di speranza e positività.



Nessun commento:

Posta un commento

“IL GIARDINO DI GIPPO”