Visualizzazioni totali

giovedì 2 agosto 2018

"IL MIO PRIMO QUADERNO DI ENIGMISTICA"

"Il mio primo quaderno di enigmistica"
Illustrazioni: Eugenia Dolzhenkova
Edizioni PaPelu


L'enigmistica non è solo per adulti. Ultimamente, nei libri di scuola dei miei figli (scuola primaria), ho avuto modo di notare la presenza di qualche cruciverba o rebus. Questi, che siano per far capire meglio al bambino storia, geografia o scienze, lo aiutano anche nello sviluppo intellettivo e psichico.

"Il mio primo quaderno di enigmistica" è consigliato a partire dai 5 anni. All'interno si trovano simpatici labirinti, puzzle, rebus, e giochi di parole, con una veste grafica coloratissima (non certo come la classica e banale enigmistica in bianco e nero degli adulti) che mette tanta allegria e voglia di prendere i pennarelli e iniziare a divertirsi.
Inoltre, una cosa importantissima è che la sequenza dei giochi non è casuale, ma a difficoltà progressiva.




L'ho  integrato e alternato al libro dei compiti delle vacanze. Anche se, i miei bimbi, lo prediligono di gran lunga a quello di scuola perché lo trovano più "fresco" (passatemi il termine) e più divertente.
Inoltre il formato piccolo si presta benissimo per essere portato, dentro lo zainetto insieme a qualche pennarello, al mare.
                                          www.papelu.it

Nessun commento:

Posta un commento

“IL GIARDINO DI GIPPO”