Visualizzazioni totali

giovedì 23 agosto 2018

"ENRICO BASSETHOUND"

"Enrico Bassethound"
Testi di Annalisa Bianchini  Illustrazioni di Alessandra Palazzotto
Navarra Editore Kids
Serie Animali con gli occhiali


Enrico, un bassotto (Basset hound), ama lo swing, un genere musicale che mette allegria e voglia di muoversi e ballare. Ma, per ballare a ritmo di musica, ci vuole una certa dose di coraggio e sicurezza. Due doti che Enrico non possiede fino al ritrovamento fortuito di un paio di occhiali. Grazie a quel paio di occhiali, Enrico, cambia opinione di sé, riesce ad acquisire fiducia nelle sue capacità e vedersi, finalmente, come un artista. Diventa tanto famoso nel vicinato da formare, insieme ai suoi padroni, un gruppo che girerà  mezza Europa.



Enrico coltiva la sua grande passione dentro se stesso. Una passione che non viene fuori e non esteriorizza fino a quando qualcosa (nel suo caso sono dei semplici occhiali) non gli dà la spinta, il coraggio di manifestarla.
Molte volte la passione viene assopita e reclusa per mancanza di condizioni adatte a concretizzarla e viverla. Enrico, con la sua timidezza e serenità, ci insegna che, nel momento in cui si presenta l'occasione, bisogna lasciarsi andare ed osare anche se non si ha ben chiaro quale sarà il risultato finale. Perché se c'è passione e grinta il risultato finale non potrà essere che eccellente.

www.navarraeditore.it

Nessun commento:

Posta un commento

“IL GIARDINO DI GIPPO”