Visualizzazioni totali

mercoledì 27 dicembre 2017

"IL NATALE DI TEO"

"Il Natale di Teo"  Katherine Rundell
Rizzoli


È la vigilia di Natale e Teo si ritrova a casa da solo con la nuova babysitter. Così quando in cielo vede una strana stella cadente, Teo chiude gli occhi  ed esprime un desiderio: non essere più solo. E un attimo dopo, la magia si avvera, perchè dall'albero si staccano quattro decorazioni che porteranno un po' di scompiglio nella notte più speciale dell'anno.


" Dall'albero dietro di lui si levò un fruscio. Teo si voltò. Il soldatino di stagno staccò il cordino che lo teneva legato al ramo e iniziò a scendere dall'albero. L'angioletto stava cercando di volare. Le sue ali spiumate, però, erano troppo deboli per catturare l'aria, così si mise seduta e continuò a batterle, un po' felice, un po' seccata. Le ali del pettirosso, al contrario, funzionavano a meraviglia; peccato che avesse le zampe legate al ramo da una cordicella. Il cavallo a dondolo stava cercando di rompere con i denti il suo cordino. La lingua, però, gli era d'impiccio."







Una storia magica con delle illustrazioni dolcissime di Emily Sutton. Ricca di sentimento e di speranza, insegna che tutto può accadere e ogni desiderio si può realizzare la notte di Natale. 
Degna di nota è la copertina molto elaborata e impreziosita con il color oro. Un libro che merita, sia per bambini che per adulti.

Nessun commento:

Posta un commento

“IL GIARDINO DI GIPPO”