Visualizzazioni totali

venerdì 16 marzo 2018

"ANYA E TIGRE BIANCA"

"Anya e Tigre Bianca"  Fred Bernard - François Roca
Logos


Una storia magica, ambientata in un paese magico, il Paese del Grande Bianco.

«A quel tempo, era ancora tutto bianco. Era prima del grande scioglimento. Io sono il tempo. Non il tempo che fa! Il tempo che passa ...»

Nel Paese del Grande Bianco, all'improvviso, iniziano a scomparire i bambini. I genitori, disperati, adottano cuccioli di animali.

«A quel tempo uomini, donne e animali
 si parlavano senza problemi.»

Scompare anche Anya, una bambina di 12 anni, che non ha paura di nulla.

«Che vengano pure a prendermi, io saprò difendermi, mi batterò, ucciderò quella cosa, e tornerò a casa, con le mani insanguinate  se necessario»

E sarà proprio Anya, bambina coraggiosa, insieme alla sua Tigre Bianca, amica fedele, a svelare il mistero celato dietro la scomparsa dei bambini e a liberare il Paese del Grande Bianco da quella che tutti temevano come una maledizione.







 La storia è ambientata in un paesaggio innevato abitato da animali del freddo, l'orso bianco, la tigre bianca ...
I personaggi hanno un'aurea magica, appartengono ad un'epoca senza tempo, indefinita. Un'epoca in cui uomini e animali riuscivano a comunicare bene, in quanto parlavano la stessa lingua, un'epoca in cui i draghi sonnecchiavano sotto le fondamenta dei castelli.

Comprai questo libro attratta dalle bellissime illustrazioni,
a piena pagina, che seguono il ritmo narrativo in modo incalzante e coerente. I colori predominanti sono, quasi sempre l'azzurro e il blu.
Consigliatissimo a partire dai 6 anni.

Nessun commento:

Posta un commento

“IL GIARDINO DI GIPPO”